Vuoi CONNETTERTI GRATIS? Vai al CIMITERO

E’ da Mosca che arriva una nuova INCREDIBILE INIZIATIVA che sarà operativa in ogni cimitero della città entro il 2016.
Il Governo ha infatti deciso di dotare di WiFi GRATUITO i cimiteri per consentirne una facile fruizione da parte di tutti i cittadini.
I primi cimiteri coinvolti nella prima metà del 2016 saranno Vagarkovskoje, Throjekurovskoje e Novodevichy.
Le ragioni di questo innovativo servizio le spiega Artem Ekimov delle pompe funebri Ritual di Mosca: “ogni persona interessata potrà connettersi gratuitamente e scaricare la mappa dettagliata del cimitero per poter conoscere l’esatta ubicazione di un funerale in corso o della tomba di un proprio caro che non riesce a trovare”.
Alcuni cimiteri moscoviti nel passato erano già stati dotati di terminali che hanno permesso ai visitatori di trovare facilmente l’ubicazione delle tombe grazie alle coordinate GPS  ma ora si potrà fare direttamente dal proprio palmare o smartphone in maniera assolutamente GRATUITA.
I cimiteri moscoviti sono spesso luoghi molto grandi dove è facile perdersi e con questo servizio molti cittadini potranno evitare lunghe ricerche tra lapidi e tombe di famiglia.
“Il servizio – spiega Ekimov – è utile anche a coloro che desiderano ammirare alcuni esempi di arte funeraria che si trovano nei nostri cimiteri ma non sono ben indicati”.
C’è da scommettere che il prossimo passo sarà un’app che permetterà a chiunque di inviare FIORI VIRTUALI sulle tombe di conoscenti, senza muoversi, in tempo reale e con la certezza che nessuno, quei fiori, li potrà rubare.

I commenti sono chiusi.